B.Meccanica ha realizzato un software e un microcosmo di devices che realizza l'interconnessione tra fabbrica e gestionale amministrativo, con le tecnologie più adatte, sicure e all'avanguardia nel campo industry 4.0 al costo di un piccolo investimento. Il sistema è in grado di interconnettere sia macchine datate, con cablaggi smart, sia macchine moderne e già pronte all'industria 4.0.

  • Dashboard: AnalyticsBmecc home page
  • Scatter chart 3D
  • Bar chart 3D
  • Cartesian Chart
  • Page of input selections
  • Preview of Machine states
Titolo_Video

Video di cortesia - Courtesy video

Il software AnalyticsBmecc, è ampiamente personalizzabile sia nella versione standard (è possibile scegliere una ampia varietà di elaborazioni dati) che nella versione personalizzata, dove in particolare sono previsti grafici e operazioni di Business Intelligence customizzabili a piacere.

La soluzione permette di utilizzare il gestionale amministrativo aziendale esistente. Quindi senza dovere fare importanti investimenti, AnalyticsBmecc permette di realizzare il requisito fondamentale dell'interconnessione al sistema di gestione della produzione aziendale o della rete di fornitura. Requisito indispensabile per accedere all' iperammortamento 2019 industry 4.0 del 170% oltre il 100% già previsto (totale 270%).

La soluzione è fortemente consigliata in tutti i casi dove il gestionale aziendale non fosse Io T/industry 4.0 ready, oppure nei casi in cui i costi di implementazione risultassero eccessivi. Infatti AnalyticsBmecc è OPC UA server/client o entrambe, ed elabora i dati ottenuti dai vari sistemi al fine di fornire ad un database di interscambio MySQL, creato dal programma, dati normalizzati e selezionati pronti per essere inseriti nei vari documenti gestionali e/o di statistica di produzione. In oltre AnalyticsBmecc fornisce agli utenti una dashboard completa di supervisione e visualizzazione dei principali dati di produzione in tempo reale permettendo al responsabile di linea/macchina una supervisione della produzione dalla propria postazione desktop o mobile (nella versione mobile è permessa la sola visualizzazione). La dashboard permette dei basilari controlli di linea/macchina (nella versione standard sono previsti solo i comandi di spegnimento controllato e avvio controllato. Mentre nella versione personalizzata, entro i perimetri delle normative di sicurezza è permesso ogni tipo di comando). Oltre a questo AnalyticsBmecc permette la creazione di grafici cartesiani e 3D dei principali dati di produzione e/o magazzino realizzando così una basilare funzione di business intelligence nella produzione. AnalyticsBmecc nella versione standard, controlla fino a 10 linee/macchine e per ogni linea/macchina è permessa la scelta fino a 96 segnali di ingresso di cui 30 immediatamente visibili a grafico. Esiste una pagina di scelta per "filtrare" i segnali e stamparli a grafico e una pagina di scelta dei segnali "condizionati"  per potere creare il database MySQL di interscambio con il gestionale. Come funziona il sistema AnalyticsBmecc nella Smart Factory Industry 4.0 o no per lo Io T? Scarica la brochure formato PDF per i dettagli di sistema oppure Contattaci per richiedere la visita o la chiamata di un nostro incaricato.

Download Scheda Prodotto