Lo sviluppo di sistemi di visione artificiale è cominciata nel 2013 a seguito della "classica" richiesta di un cliente. A seguito di ciò ci siamo appassionati a questa tecnologia relativamente recente per quegli anni. Abbiamo incominciato quindi ad interessarci sia ai "giochi" che la luce crea con le immagini sia alla elaborazione software delle immagini stesse utilizzando una piattaforma di librerie INTEL il linguaggio c e il c++.

Software development

lettore barcode

I primissimi sviluppi sono stati attorno alla presenza o meno della data di scadenza su confezioni, poi siamo passati alla lettura dei Barcode e QrCode sempre a ascopo di controllo presenza e sucessivamente ci siamo spinti nello sviluppare un sitema di "guida" robot, ovvero il rilievo della posizione e della forma degli oggetti da manipolare.

A seguito di questi primi task abbiamo fatto esperienze sul rilievo di oggetti multipli con tecnologie di rilievo e confronto di un oggetto campione a scopo controllo qualità.

Allo stato attuale il rilievo dei barcode / qrcode, la scansione di dati sensbili, il posizionamento di oggetti con la con algoritmi detti di "blob" sono task standard sempre presenti su tutti i nostri sistemi robotizzati, sica delta robot serie K che pallettizzatori scara Kr.

Caratteristiche di questo Showcase

sono state sicuramente la costanza dei test effettuati per più di un anno sui vari oggetti e sulle varie tipologie di algoritmi di ricerca all'interno delle matrici delle immagini. Il mondo dei sistemi di visione è in continua evoluzione e noi trattiamo ogni nuova richiesta come opportunità di sviluppo tecnologico.  Vai alla pagina di prodotto.