Language
Italian

Pallettizzatori

B.Meccanica realizza pallettizzatori Cartesiani KBVN e Scara Kr I pallettizzatori scara serie Kr poi hanno per la pallettizzazione dei prodotti. Negli anni si è specializzata si scatole americane e fardelli, ma abbiamo esperienza anche su altre tipologie di movimentazioni.

Titolo_Video

Video degli esempi - Video of the examples

Pallettizzatore Cartesiano KBVN

Example of palletizing line with KBVN robot

Scara Robot KR

Example of NON STANDARD application of Robot Scara for palletizing

veloci e di facile manutenzione è per questo che la programmazione avviene tramite lo standard iso NCG. La struttura è realizzata completamente in acciaio Inox, gli assi scorrono su guide e carrelli lineari ad alta portata, il trascinamento degli assi è a cinghia a cavi metallici. Le slitte sono dotate di lubrificazione centralizzata semiautomatica come standard. La forza motrice è assicurata da motori brushless e riduttori a gioco ridotto della potenza necessaria per le lavorazioni che si sceglieranno. E' possibile integrare un sistema ad azzeramento perenne, ovvero gli encoder degli assi saranno azzerati la prima volta durante la fase di installazione, dopodichè non sarà più necessario effettuare questa operazione per almeno 50milioni di corse complete per asse (normalmente il lavoro di 4-9 anni della macchina). Dopo di chè basterà semplicemente effettuare l'operazione standard di azzeramento per potere ancora usufruire per altri anni di questo vantaggio. Il monitor sarà uno standard 17” touch screen e la macchina sarà controllata da una cpu marca intel. Il monitor e i comandi manuali possono essere alloggiati in una consolle lontana dal quadro elettrico generale.

I robot cartesiani serie KBVN e i pallettizzatori a geomnetria scara Kr sono pensati per essere user-friendly

I pallettizzatori scara Kr hanno poi la particolarità di occupare superfici minime di spazio e di funzionare con regimi di consumi elettrici ridotti fino al 50% rispetto un cartesiano. Sono più rapidi (fino a 12 cicli minuto) a scapito di una leggera diminuzione di portata (massimo 45 Kg). Entrambe sono basati sulla stessa tecnologia di controllo e nel 2017 abbiamo realizzato quadri elettrici a bordo identici per entrambe.

L'alimentazione elettrica del quadro comandi sarà a 380V + N.  E' possibile in via opzionale avere a bordo un asse supplementare per un massimo di 5 assi controllati e interpolati. Dopo l'installazione della macchina i cambi programma saranno molto semplici e intuibili, basterà infatti scegliere il file desiderato che comparirà sul desktop del pc di bordo previa digitazione di una passworld di sicurezza. Per le modifiche di quota dei programma basterà aprire con l'editor di bordo o con qualsiasi tipo di notepad su pc esterno, il programma di lavoro ed eseguire le modifiche che si riterranno opportune.

E' possibile Realizzare macchine da 1, 2, 3 bancali a terra con o senza magazzino bancali vuoti e con o senza rulliere evaquazione bancali pieni. E' possibile realizzare esecuzioni speciali per sacchi, pacchi, materiale sfuso dl peso complessivo fino a 50Kg. Bancalizza fino ad una altezza massima di 2600mm utili.

Nel 2018 il progetto KBVN e Kr ha permesso l'implementazione del pallettizzatore scara Kr-v4, con performances più elevate, spazi e consumi ancora maggiormente ridotti.

Download Scheda Prodotto

Accessori di trasporto

B.Meccanica realizza nastri di trasporto e rulliere motorizzate come accessori di linee principalmente per il settore alimentare. produciamo nastri in salita NT, nastri piani con telo guidati o con maglie catena plastiche NT, nastri guidati a basso profilo (rulli diametro 60mm, 40mm oppure 30mm) serie NT-eco. realizziamo anche tavole rotanti serie NTT come accumulo di linea per linee semi automatiche.

Il Nastro di trasporto NT, è un nastro di trasporto motorizzato realizzato compretamente in lamiera a spessore di acciaio inox, con motorizzazione Inverter e alimentazione monofase. provvisto di gambe regolabili e inclinabili (+/-20° e +/-150mm rispetto l'altezza richiesta) Il Nastro di trasporto NT è realizzato in versione con nastro in tela alimentare, indistriale con giunzione saldata o a cerniera, oppure in

polipropylene e kevlar, in maglia catena plastica o metallica con tapparelle con catena. Per tutte le tipologie di nastri serie NT è prevista la testata a sgancio rapido lavabile, rulli conici e per lunghezze superiori ai 3,5mt è disponibile la motorizzazione in centro (solo per nastri in tela). Su tutte le lunghezze è diponibile la terminazione con rullo lavabile. Tutti i cilindri sono da 80mm di diametro o da 140mm a seconda della tipologia del supporto. Sono sempre disponibili le guide laterali regolabili in acciai inox e politene bianco. Sono disponibili molti accessori come: rasciatori, palette, cavalieri sul nastro, tramogge di carico e scarico, nastri curvi, gambe per elevazioni partcolari, vasche raccolta liquidi, coperchi sottonastro asportabili per la raccolta degli sfridi. I NASTRI SONO TUTTI COMPLETAMENTE LAVABILI E CON APPOSITE FINESTRE LATERALI PER PULIZIA INTERNA. I nastri sono completamente customizzabili secondo esigenze e secondo i moduli di lunghezza previsti.

Macchine di servizio dalla struttura semplice e dalla facile pulizia. Indispensabili come corredo delle linee esistenti e delle nuove linee.

Particolarità della struttura:La serie NT”SN” (nastri in salita con snodo) è equipaggiata con gambe speciali disegnate su misura per il cliente a seconda della tipologia di installazione: mobile, fissa tassellata a terra o a soffitto. Per maggiori dettagli si rimanda ad eventuale layout e discussione tecnica. La struttura è snodabile in un solo punto, per un angolo massimo di 55° rispetto l'angolo progettato (es. se viene progettata una struttura con snodo a 25°, si potrà modificare + e – 22,5° l'angolatura progettata in fase di installazione).
Particolarità della struttura:La serie NT”S” (nastri in salita) è equipaggiata con gambe speciali disegnate su misura per il cliente a seconda della tipologia di installazione: mobile, fissa tassellata a terra o a soffitto. Per maggiori dettagli si rimanda ad eventuale layout e discussione tecnica.

 Il Nastro di trasporto NT-eco è realizzato solo in versione con nastro in tela alimentare, indistriale con giunzione saldata o a cerniera. Solo tele lisce. Per tutte le tipologie di nastri serie Nt-eco è prevista la testata a sgancio rapido lavabile, rulli conici e per lunghezze superiori ai 3,5mt è disponibile la motorizzazione in centro. Su tutte le lunghezze è diponibile la terminazione con rullo a "penna" del diametro di 20mm. Tutti i cilindri sono da 60mm di diametro o da 80mm a seconda della tipologia di Tela. Sono sempre disponibili le guide laterali regolabili in acciai inox e politene bianco.

Tavola rotante NTT con velocità di avanzamento variabile da 0-30 m/min. (per velocità diverse basta sostituire il riduttore) a mezzo servomotore su INVERTER TOSHIBA. Controllo velocità e comandi emergenza su tastierino remoto e installabile in posizione a piacere in ogni momento. Possibilità di protezione della tastiera da manovre accientali. Senso di marcia: impostabile.
Tipo di struttura: Tubolare di Acciaio Inox tagliato al laser e saldato a Tig (escluso motoriduttore). La struttura delle tavole rotanti NTT è appositamente studiata per servire da “condensatore di linea” sulle linee di confezionamento per prodotti alimentari. La costruzione è facilmente lavabile anche con getti ad alta pressione e tutte le parti sono unite in modo tale da evitare deposito di sporcizia.

L'altezza del piano di lavoro è regolabile entro un'escursione di 300mm.

Tipo di piatto: in acciaio inox modello di fono forma a “G” o “D” con bordatura del profilo

Per tutti: Velocità variabile  a motoinverter .

Equipaggiamento Elettrico: velocità di avanzamento variabile da 0-30 m/min. (per velocità diverse basta sostituire il riduttore) a mezzo servomotore su INVERTER TOSHIBA. Controllo velocità e comandi emergenza su tastierino remoto e installabile in posizione a piacere in ogni momento. Possibilità di protezione della tastiera da manovre accientali.

Senso di marcia: impostabile. Quadro elettrico in scatola PVC stagna PVC IP57, completo di interruttore generale, pulsante di avvio ed arresto del nastro trasportatore, fungo di emergenza, potenziometro interno di regolazione velocità. Alimentazione elettrica: monofase 220/50. Assorbimento: max 500-1000-1500W.

Solo per i nastri NT-eco, dal 2018 vengono installati motorulli in corrente continua a velocità regolabile e logica di funzionamento a bordo.

Per i nastro NT versione in tela sono previsti motorulli su inverter come optional.

Le macchine vengono fornite marchiate CE con manuale d’uso e manutenzione e schede per i pezzi di ricambio.