Pallettizzatori
B.Meccanica realizza pallettizzatori Cartesiani KBVN e Scara Kr I pallettizzatori scara serie Kr poi hanno per la pallettizzazione dei prodotti. Negli anni si è specializzata si scatole americane e fardelli, ma abbiamo esperienza anche su altre tipologie di movimentazioni.
Video degli esempi - Video of the examples
veloci e di facile manutenzione è per questo che la programmazione avviene tramite lo standard iso NCG. La struttura è realizzata completamente in acciaio Inox, gli assi scorrono su guide e carrelli lineari ad alta portata, il trascinamento degli assi è a cinghia a cavi metallici. Le slitte sono dotate di lubrificazione centralizzata semiautomatica come standard. La forza motrice è assicurata da motori brushless e riduttori a gioco ridotto della potenza necessaria per le lavorazioni che si sceglieranno. E' possibile integrare un sistema ad azzeramento perenne, ovvero gli encoder degli assi saranno azzerati la prima volta durante la fase di installazione, dopodichè non sarà più necessario effettuare questa operazione per almeno 50milioni di corse complete per asse (normalmente il lavoro di 4-9 anni della macchina). Dopo di chè basterà semplicemente effettuare l'operazione standard di azzeramento per potere ancora usufruire per altri anni di questo vantaggio. Il monitor sarà uno standard 17” touch screen e la macchina sarà controllata da una cpu marca intel. Il monitor e i comandi manuali possono essere alloggiati in una consolle lontana dal quadro elettrico generale.
I robot cartesiani serie KBVN e i pallettizzatori a geomnetria scara Kr sono pensati per essere user-friendly
I pallettizzatori scara Kr hanno poi la particolarità di occupare superfici minime di spazio e di funzionare con regimi di consumi elettrici ridotti fino al 50% rispetto un cartesiano. Sono più rapidi (fino a 12 cicli minuto) a scapito di una leggera diminuzione di portata (massimo 45 Kg). Entrambe sono basati sulla stessa tecnologia di controllo e nel 2017 abbiamo realizzato quadri elettrici a bordo identici per entrambe.
L'alimentazione elettrica del quadro comandi sarà a 380V + N. E' possibile in via opzionale avere a bordo un asse supplementare per un massimo di 5 assi controllati e interpolati. Dopo l'installazione della macchina i cambi programma saranno molto semplici e intuibili, basterà infatti scegliere il file desiderato che comparirà sul desktop del pc di bordo previa digitazione di una passworld di sicurezza. Per le modifiche di quota dei programma basterà aprire con l'editor di bordo o con qualsiasi tipo di notepad su pc esterno, il programma di lavoro ed eseguire le modifiche che si riterranno opportune.
E' possibile Realizzare macchine da 1, 2, 3 bancali a terra con o senza magazzino bancali vuoti e con o senza rulliere evaquazione bancali pieni. E' possibile realizzare esecuzioni speciali per sacchi, pacchi, materiale sfuso dl peso complessivo fino a 50Kg. Bancalizza fino ad una altezza massima di 2600mm utili.
Nel 2018 il progetto KBVN e Kr ha permesso l'implementazione del pallettizzatore scara Kr-v4, con performances più elevate, spazi e consumi ancora maggiormente ridotti.